Slovenia…capodanno scintillante alle terme di Catez
29/12/2024: Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di VASTO alle ore 23,30. Sistemazione in pullman e partenza. Notte in viaggio con soste lungo il percorso.
30/12/2024: Nel primo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio libero in relax presso le terme e la Spa. In serata cena e pernottamento.
31/12/2024: Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata a VARAZDIN, meravigliosa città in stile barocco con evidenti influenze austro-ungariche, ricca di castelli, giardini e parchi di grande bellezza. Un tempo era la capitale della Croazia e gli antichi fasti del passato sono evidenti nei suoi eleganti palazzi signorili, nell’armonia barocca delle sue vie e nella fortezza bianca di Stari Grad, imponente e fiabesca. Il suo centro così elegante e antico è stato proposto nella lista delle città che aspirano a diventare Patrimonio Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo libero per relax presso le terme e la spa e preparativi per il Gran Cenone di Fine Anno..
01/01/2025: Prima colazione in hotel e mattinata libera di relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per ZAGABRIA, cominceremo con una panoramica in pullman della città bassa e proseguiremo con una passeggiata a piedi del centro storico visitando la piazza Josip Jelacic, la cattedrale, il mercato Dolac, via Radiceva con la porta di pietra, la torre Lotrscak e la città alta dove sono situati il Parlamento, il Governo e la chiesa di San Marco.
Al termine tempo a disposizione da trascorrere nell’atmosfera natalizia del centro città. Zagabria è uno dei punti caldi del paese per il Natale che è stato incoronato “il miglior mercatino di Natale europeo”. Al centro della piazza si trova l’albero di Natale più grande della Croazia che crea un affascinante atmosfera grazie alle migliaia di luci brillanti e alle sfere di cristallo. Molto suggestivo anche il viale principale con i suoi 220 platani illuminati. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
02/01/2025: Prima colazione in hotel e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio per il rientro a VASTO previsto in tarda serata.