Tutti i colori del paradiso…Pasqua sulla Costiera Amalfitana
09/04/2023: Ritrovo dei partecipanti al terminal bus di via Conti Ricci alle ore 06,00. Sistemazione in pullman e partenza. Sosta logistica lungo il percorso. Arrivo a VIETRI SUL MARE che viene definita il “biglietto da visita” per l’ingresso in Costiera. Si sviluppa su una terrazza affacciata sul Mediterraneo da cui si ammirano bellissimi scorci. Il piccolo nucleo abitativo è dominato dalla chiesa seicentesca di San Giovanni Battista: la cupola maiolicata rivestita di scandole gialle e verde ne rappresenta la “cartolina internazionale”. Vietri è famosa in tutto il mondo per la sua ceramica artistica la cui lavorazione, che risale a tempi antichissimi, si è perfezionata nei secoli e oggi sono tante le aziende che producono autentici capolavori.
Al termine trasferimento a SALERNO.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio tempo libero per il centro storico di SALERNO, dove sarà possibile effettuare una piacevole passeggiata sul lungomare oppure nei vicoli dove si trova il Duomo con la sua splendida Cripta.
Cena libera.
In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
10/04/2023: Prima colazione in hotel, incontro con la guida trasferimento al porto di SALERNO per l’imbarco sul battello che ci consentirà di effettuare la Minicrociera della Costiera. Durante la navigazione potremo ammirare dal mare bellissimi scorci e le mille sfumature del suo mare: dal verde trasparente, vicino alla riva, all’indaco cupo del mare profondo. Raggiungeremo dapprima POSITANO, che da sempre ha suscitato interesse ad una classe cosmopolita di attori, registi e poeti. Proseguimento in battello per AMALFI, una delle più antiche Repubbliche Marinare, nonché patria di Flavio Gioia, inventore della bussola.
Pranzo libero.
Dopo la visita di Amalfi rientro in battello a Salerno e proseguimento del viaggio per il rientro a VASTO previsto in serata. Arrivederci alla prossima gita insieme!!!