Luminarie di Lione
05/12/2024: Ritrovo dei partecipanti al terminal bus di VASTO alle ore 23.30. Sistemazione in pullman e partenza. Notte in viaggio con soste logistiche lungo il percorso.
06/12/2024: Nella tarda mattinata arrivo a ANNECY e tempo a disposizione per la visita ai mercatini più pittoreschi e caratteristici dell’Alta Savoia. E’ una città alpina situata sull’omonimo lago noto per il suo centro storico caratterizzato da strade acciottolate, case color pastello e canali tortuosi con piccoli ponti. In effetti è nota anche per essere definita “la Venezia della Savoia”. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
07/12/2024: Prima colazione in hotel e partenza per LIONE, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. E’ la seconda città della Francia e dal 1998 è inserita nella lista del Patrimonio dell’Unesco per la ricchezza e la bellezza dei suoi edifici. Visiteremo la cattedrale di St. Jean, gioiello romanico-gotico con un rimarchevole orologio astronomico ed un bellissimo rosone sulla facciata, potremo salire sulla collina della Fourvière per visitare la Basilica, la Torre metallica ed assistere allo spettacolare panorama che abbraccia tutta la città ed i suoi due fiumi.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio nel grande mercato di Natale dove nelle 150 casette di legno espositori ed artigiani provenienti da tutta la Francia ed altri paesi europei, espongono i loro prodotti. Ma la vera festa inizierà nel tardo pomeriggio con il “Festival delle Luci” uno degli eventi più spettacolari di tutta Europa. Artisti, coreografi e designer di tutto il mondo allestiscono in diversi luoghi della città numerose installazioni luminose e sonore che creano un effetto magico ed un fascino incredibile. Cena libera. In tarda serata rientro in hotel. Pernottamento.
08/12/2024: Prima colazione e partenza. Breve sosta a CHAMBERY, piccolo gioiello da scoprire con il suo delizioso centro storico e le sue stradine medioevali. Nella piazza principale si trova la famosa “fontana degli elefanti” simbolo della città e luogo dove in questo periodo si allestiscono cinquanta chalet che ospitano artigiani di tutto il mondo. Tempo a disposizione per curiosare tra gli stand e gustare i famosi dolci natalizi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a VASTO previsto in tarda serata. Arrivederci al prossimo viaggio insieme!!!!!!!