Gita giornaliera alla scoperta delle Lame Rosse il piccolo Gran Canyon dei monti Sibillini.
Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di via Conti Ricci alle ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza. Sosta logistica lungo il percorso. Arrivo a FIASTRA incontro con la guida è si parte per effettuare l’escursione a piedi dalla diga del lago. L’itinerario, andata e ritorno sullo stesso sentiero, è all’interno di una lecceta, dove la strada diventa un piacevole lungo 6 chilometri e il dislivello è di 300 metri, quindi adatto alla maggior parte delle persone e si cammina dapprima su una strada sterrata e successivamente quasi sempre all’ombra sentiero.
Le Lame Rosse vengono definite il canyon delle Marche, sono una stratificazione di roccia di colore rosso nel complesso dei Monti Sibillini. Gli agenti climatici infatti, attraverso una lenta erosione lunga milioni di anni ne hanno plasmato la forma costituita da pinnacoli e torri di colore rossastro: i camini delle Fate.
Al termine trasferimento in pullman a SAN LORENZO al lago.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per rilassarsi in questo dei luogo di pace immerso nella pittoresca cornice Monti Sibillini dalle mille sfumature di blu, azzurro e verde
Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro a VASTO previsto in serata.