La magia del natale a Cortona e Montepulciano e il villagio tirolese di Arezzo
02/12/2023 Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di Vasto ore 5.00, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo a CORTONA, antichissima città di origine etrusca, dove effettueremo una piacevole passeggiata per i suoi vicoli e le sue piazze.
Visiteremo il Santuario di S. Margherita, patrona della città, la medievale chiesa di S. Francesco, la seconda costruita dall’ordine dopo quella di Assisi e che custodisce preziose reliquie appartenute al santo patrono d’Italia.
Arriveremo quindi nel cuore di Cortona con i suoi eleganti palazzi
rinascimentali, l’ottocentesco Teatro Signorelli e la Cattedrale, ricostruita nel XV secolo sui resti dell’antica Pieve di S.Maria.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per MONTEPULCIANO dopo aver effettuato la visita guidata ci sarà la possibilità del tempo libero da dedicare all’interno del mercatino natalizio. Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, ritorna l’evento “Natale a Montepulciano”, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia.
Un’esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo. All’interno del villaggio vi aspetta un grande mercatino caratteristico con casette in legno, il più grande del Centro Italia, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli. In serata
sistemazione in hotel cena e pernottamento.
03/12/2023 Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per AREZZO. La visita inizia nella chiesa di San Domenico con il celebre crocifisso dell’artista Cimabue per poi proseguire sull’imponente Cattedrale della città scrigno di innumerevoli opere di eccezionale valore artistico tra cui spiccano le vetrate di Guillaume de Marcillat. Si prosegue poi fino al centro di Arezzo coronato da Piazza Grande, dalla Pieve di Santa Maria e dagli eleganti palazzi che coronano il corso principale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali nel centro e ai mercatini di Natale. Possibilità di visitare la casa di Santa Claus ai piedi di Piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini che verrà allestita nel Palazzo di Fraternita, storico edificio del 1300, location suggestiva e affascinante e Il villaggio “Lego Brick House” il nuovo grande villaggio a mattoncini di Natale.
Nel tardo pomeriggio partenza
per il rientro a VASTO previsto in tarda serata. Arrivederci al prossimo viaggio insieme!