ARGENTARIO E ISOLA DEL GIGLIO
20/04/2025: Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di Vasto ore 06.00, sistemazione in pullman e partenza. Soste logistiche lungo il percorso. In tarda mattinata arrivo in ristorante dove effettueremo il pranzo tipico pasquale. Nel pomeriggio incontro con la guida e trasferimento sul promontorio dell’Argentario dove ci immergeremo in un mondo di bellezza selvaggia. Era un’antica isola trasformatasi in promontorio grazie alla formazione di due lingue di terra.
Visiteremo PORTO ERCOLE, un piccolo borgo marinaro dove effettueremo una piacevole passeggiata fino alla Marina per poi proseguire fino al borgo antico. Al termine ci sposteremo in bus per raggiungere ORBETELLO ed avremo tempo a disposizione per la visita di questa piccola cittadina che si affaccia direttamente sulla famosa laguna. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
21/04/2025: Prima colazione in hotel e partenza per Porto Santo Stefano. Incontro con la guida ed operazioni d’imbarco per l’ISOLA DEL GIGLIO, la seconda isola per grandezza dell’Arcipelago Toscano. Dopo circa un’ora di traversata sbarcheremo a Giglio Porto e successivamente un pullman locale ci permetterà di raggiungere la località Giglio Castello, antico borgo fortificato racchiusa da una cinta muraria di epoca pisana che domina a 360 gradi il panorama incantato dell’Isola. Successivamente ci sposteremo a Giglio Campese, animata da una torre medioevale e da una splendida spiaggia che è anche la più grande dell’Isola.
Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto e successivamente proseguimento in pullman per il rientro a VASTO previsto in tarda serata. Arrivederci al prossimo viaggio insieme!!!